Servizio trasporto anno scolastico 2020/2021

Categorie: Pubblica IstruzioneServizi Socio-Culturali

Con la presente, si comunica che il Servizio Trasporto Scolastico, sarà garantito anche per l’anno scolastico in corso, a tutti coloro che hanno presentato regolare domanda di iscrizione.

Al fine di poter garantire a tutti gli alunni il trasporto in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni governative e regionali dettate dall’emergenza sanitaria, si è proceduto ad una rimodulazione dei percorsi, con l’istituzione di una nuova tratta

Per la fruizione del servizio scuolabus sarà obbligatorio rispettare le misure precauzionali utili al ridurre il rischio di contagio da COVID-19 cosi come disposto dall’allegato 16 del DPCM 07 SETTEMBRE 2020.

La precondizione per la presenza degli alunni sui mezzi di trasporto scolastico dedicato, come già richiamato, è:

  • l’assenza di sintomatologia (tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, cefalea, stanchezza, diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti);
  • non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Chiunque abbia sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa.

Si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati alla predetta responsabilità.

Si procede pertanto alla pubblicazione della seguente documentazione invitando ad un’attenta lettura degli allegati:

Comments are closed.