
Prosegue l’opera di messa in sicurezza del territorio comunale di San Giovanni Suergiu. Stamani ha preso avvio l’abbattimento e la demolizione dei torrini raccogli acque che si trovano nei medaus di Is Gannaus, Piscini’, Is Imperas, Is Loccis Diana.
Da tempo inutilizzati e divenuti pericolosi per la loro instabilità strutturale, questi torrini sono diventati negli anni un costante pericolo perché prossimi alle abitazioni. “Con un finanziamento di circa 40.000€ – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Pinna – abbiamo programmato l’intervento di demolizione e smaltimento dei 4 torrini; un’azione che gli abitanti chiedevano da alcuni anni vista la continua caduta di calcinacci e mattoni. “
“Si pone fine a un capitolo indecoroso del nostro comune- stigmatizza il sindaco Elvira Usai – cioè anni di trascuratezza e disimpegno che hanno messo a rischio l’incolumità degli abitanti di quella porzione di territorio. I medaus e le campagne sono il paesaggio naturale di San Giovanni Suergiu quindi meritano di essere sicuri e curati.“