
Avviso per la presentazione delle domande ai sensi della L. 13/89 e L.R. 32/91.
Si informano gli interessati che la Regione Sardegna, attraverso i Comuni di residenza, eroga contributi destinati alla realizzazione di opere finalizzate al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati, realizzati o interamente ristrutturati antecedentemente alla data del 11/08/1989, ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità.
A titolo esemplificativo si precisa che sono ammissibili i seguenti interventi da parte di persone con riconosciuta difficoltà di deambulazione: rampe di accesso – servo scala – piattaforma o elevatore – ascensore – ampliamento porte di ingresso – installazione dispositivi di segnalazione per favorire la mobilità dei non vedenti all’interno degli edifici – installazione meccanismi di apertura e chiusura porte – adeguamento spazi interni all’alloggio (bagno, cucina, camere, ecc…) – adeguamento percorsi orizzontali e verticali.
Le opere non devono essere esistenti o in corso di realizzazione alla data di presentazione della domanda, e per tali opere non deve esser stato concesso altro contributo. L’esecuzione delle opere di abbattimento delle barriere architettoniche dovrà avvenire nel rispetto della normativa edilizia vigente e nel rispetto del D.M. LL.PP. 14/06/1989 nr. 236.
Le domande per la richiesta di contributo, redatte con l’utilizzo dell’allegata modulistica, devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via pec all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.sangiovannisuergiu.ci.it improrogabilmente entro il 1° marzo 2021.
Per qualsiasi informazione in merito è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale contattando il numero telefonico 0781.6999332 o tramite mail all’indirizzo ufficio.lavpubblici@comune.sangiovannisuergiu.ci.it.