
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ ON-LINE) IL GIORNO 30-04-2021
SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021
PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:
- Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
- Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente compilando un modulo on-line accedendo al seguente link https://selfcare.servizisociali.cloud/sangiovannisuergiu, a partire dal giorno 15/04/2021 e fino alle ore 24.00 del giorno 30/04/2021.
Sarà necessario compilare tutti i campi del modulo per il corretto completamento della domanda, come da “Manuale utente” allegato al presente bando e disponibile nel sito comunale.
Sarà cura degli interessati compilare con attenzione il modulo di domanda comprensivo dell’autocertificazione come da istruzioni, stampare, sottoscrivere la domanda e procedere all’invio della stessa tramite la stessa applicazione, contestualmente ad un documento di identità ed all’ISEE in corso di validità.
Nel caso in cui nel nucleo familiare sia presente più di uno studente che frequenta la scuola superiore, il dichiarante, potrà caricare una nuova domanda e procedere secondo le indicazioni del manuale.
Nel caso in cui il richiedente si sia già registrato sul portale, al fine della presentazione della richiesta per gli interventi in buoni spesa, potrà accedere con le medesime credenziali di accesso e procedere direttamente, senza ulteriore registrazione alla compliazione ed invio della domanda di cui al presente Avviso procedendo secondo le indicazioni del manuale.
NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE DOMANDE INCOMPLETE DEGLI ELEMENTI ESSENZIALI PER LA VALUTAZIONE O PRESENTATE CON MODALITA’ DIFFERENTE DA QUELLA PREVISTA NEL PRESENTE AVVISO
Per informazioni:
COMUNE
Data la chiusura al pubblico degli uffici, a causa dell’emergenza COVID, l’ Ufficio Pubblica Istruzione
sarà disponibile per chiarimenti telefonici tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero 0781-6999342
per E-mail ufficio.culturasport@comune.sangiovannisuergiu.ci.it
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
e-mail iostudio@istruzione.it