
SEDI: Carloforte – Masainas – San Giovanni Suergiu – Sant’Anna Arresi – Sant’Antioco
AVVISO “PRO.PIL.E.l.” Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 Regione Autonoma della Sardegna – Asse prioritario 2 – Inclusione sociale – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” – Azione 9.2.2. SCADENZA 30/04/2021
L’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) Coop. Sociale MILLEPIEDI (capofila) e MCGManager Consulting Group Soc. Cooperativa, informa che sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto “P.R.O. SulcisProposte Rigenarative Occupazionali Sulcis” finanziato nell’ambito dell’Avviso “PRO.PIL.E.I” Progetti Pilota di Eccellenza per l’innovazione Sociale – Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’ occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” – Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione” – POR FSE 2014/2020.
IL PROGETTOP.R.O. SulcisProposte Rigenarative Occupazionali Sulcis è un progetto pilota di innovazione sociale che vuole aumentare l’occupabilità dei destinatari attraverso la realizzazione di azioni integrate finalizzate per la promozione di cooperativa di comunità (anche in riferimento alla recente Legge regionale 02 agosto 2018, n. 35 Azioni generali a sostegno delle cooperative di comunità), per rispondere ai bisogni della propria comunità di riferimento (es. rilancio del turismo; valorizzazione del patrimonio culturale locale e identitario; azioni di eco sostenibilità green & blue economy; agricoltura sostenibile, etc. etc) In particolare, si prevede la realizzazione di un percorso integrato di orientamento me consulenza individuale e di gruppo finalizzato alla creazione di una cooperativa di comunità.
A CHI E’ RIVOLTO Il progetto è rivolto a 10 soggetti (di cui almeno 4 donne) residenti o domiciliati in Sardegna disoccupati di lunga durata o comunque in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 della Legge n. 381/1991 e successive modificazioni, di cui all’art. 3 comma 1 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 o altri soggetti vulnerabili e a rischio di discriminazione che sono presi in carico dai servizi sociali.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE I candidati in possesso dei requisiti dovranno compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito www.mcgcoop.it/prosulcis/ allegando: Copia di un documento d’identità in corso di validità Copia del codice fiscale Curriculum vitae formato Europass e lettera motivazionale inerente l’interesse al progetto Documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti (es.: Scheda anagrafica aggiornata rilasciata dal competente Centro per l’Impiego…..) L’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) Coop. Sociale MILLEPIEDI (capofila) e MCG Manager Consulting Group Soc. Cooperativa, si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione al fine di comprovare il possesso dei requisiti dichiarati. Le procedure d’iscrizione avverranno nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore. Il modulo di iscrizione, completo degli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 30/04/2021e potrà essere inviato via PEC all’indirizzo coopmillepiedi@pec.it (nella sola modalità da PEC a PEC) oppure all’indirizzo coopmillepiedi@gmail.com.
MODALITA’ DI SELEZIONE Alla selezione, che sarà realizzata in conformità alla normativa vigente, saranno ammessi tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti. I candidati saranno sottoposti ad un colloquio individuale e di gruppo mirati a valitare il livello di motivazione ad intraprendere un’esperienza di “rigenerazione” di competenze e il loro potenziale in merito al “rimettersi in gioco” per la creazione di un’opportunità lavorativa autonoma. La selezione si svolgerà on line, su piattaforma ZOOM e i candidati riceveranno all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda il calendario delle selezioni e le modalità di collegamento. Le prove di selezione avranno inizio giorno 05/05/2021, secondo un calendario che verrà comunicato agli interessati all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione.
L’assenza alle prove di selezione è considerata rinuncia alla partecipazione al progetto. A seguito del processo di selezione, si costituirà una graduatoria di merito e i primi 10 candidati saranno ammessi (riservando almeno 40% dei posti a donne). Le attività di selezione dei destinatari sono realizzate secondo procedure di evidenza pubblica nel rispetto dei principi generali volti a garantire parità di trattamento, non discriminazione e trasparenza.La partecipazione a tutte le attività di progetto è gratuita.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI Capofila ATS: Cooperativa sociale Millepiedi onlus Vico Parrocchia 3/5/7 09017 Sant’Antioco (SU) email: coopmillepiedi@gmail.com – pec: coopmillepiedi@pec.it FB: https://www.facebook.com/cooperativaMillepiedi www.mcgcoop.it/prosulcis/