VACCINAZIONE ANTI COVID – 19

Categorie: Affari GeneraliAvvisiVarie
vaccini-poste - Copia

CAMPAGNA VACCINALE – NUOVE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE.

Dalle 12:00 di oggi, venerdì 14 maggio 2021, il sistema di prenotazione per la campagna dei vaccini in Sardegna subirà la migrazione dalla piattaforma regionale a quella di Posteitaliane.

Prenotazione tramite il sistema PosteItaliane
Dalle 12.00 del 14 maggio 2021 è attivo il sistema di prenotazione di PosteItaliane tramite le seguenti modalità:
– on line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
– presso gli ATM degli Uffici Postali
– tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)
– dal 18 maggio tramite i Portalettere

Cittadini che possono effettuare la prenotazione
– over 80 (nati fino al 1941)
– nati dal 1942 al 2004, che rientrano nella categoria “elevata fragilità”, e i cittadini affetti da diabete mellito
– nati dal 1961 al 1970, affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare
forme severe di COVID-19 come da elenco allegato
– nati dal 1942 al 1963 che non rientrano nelle precedenti categorie di “fragilità”

I cittadini abbiano già aderito al portale regionale di adesione, ma non abbiano ancora ricevuto la convocazione per la somministrazione del vaccino, devono comunque procedere alla prenotazione secondo le nuove modalità.

In fase di prenotazione è possibile indicare la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio pur rimanendo invariata la possibilità di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.

Il sistema è in fase di implementazione per consentire la prenotazione ai care-giver (assistenti familiari) e ai familiari conviventi dei soggetti fragili aventi diritto e a tutta la popolazione over 40.
I cittadini non residenti ma domiciliati in Sardegna possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale inviando una mail a: prenotazionevaccini.nonresidenti@atssardegna.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico, comune di domicilio, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito della Regione Sardegna – https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=422358&v=2&c=3&t=1