
Si comunica che il Servizio Trasporto Scolastico, sarà garantito anche per l’anno scolastico in corso, a tutti gli alunni per i quali ì stata presentata regolare domanda di iscrizione.
Al fine di poter garantire il trasporto in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni governative e regionali dettate dall’emergenza sanitaria, anche per l’anno scolastico 2021/2022 è stata confermata la suddivisione dei percorsi in 5 tratte. In allegato tutti i percorsi e le relative fermate.
Per la fruizione del servizio scuolabus sarà obbligatorio rispettare le misure precauzionali utili al ridurre il rischio di contagio da COVID-19 cosi come disposto dall’allegato 16 del DPCM 02/03/2021 in allegato.
La precondizione per la presenza degli alunni sui mezzi di trasporto scolastico dedicato, come già richiamato, è:
- l’assenza di sintomatologia (tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, cefalea, stanchezza, diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti);
- non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Chiunque abbia sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa.
Si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati alla predetta responsabilità.
Si procede pertanto alla pubblicazione della seguente documentazione relative all’organizzazione del servizio in funzione dell’emergenza sanitaria in corso, invitando ad un’attenta lettura degli allegati e specificando che il modulo di autocertificazione, dovrà essere consegnato compilato, sottoscritto dal genitore/tutore delll’alunno viaggiante e consegnato al Comune tramite le assistenti dello scuolabus.