SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Categorie: AvvisiPubblica IstruzioneVarie
TRASPORTO SCOLASTICO

DISPOSIZIONI EMERGENZA SANITARIA

Si comunica alle famiglie che sulla base delle recenti disposizioni governative, sono cambiate le regole per l’utilizzo, ed i protocolli di sicurezza del servizio trasporto scolastico.
Dal giorno 10 gennaio 2022, sarà consentito l’accesso al servizio solo con mascherine FFP2 dai sei anni compiuti e con green pass rafforzato dai dodici anni compiuti.
Si ricorda altresì che rimangono valide le regole di impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l’accesso al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi, nel caso di sintomi influenzali, o di contatti con persone positive al Covid-19.
In sintesi, le regole per fasce di età:

ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI
Obbligo di indossare una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI

  • Possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti Covid-19 oppure guarigione; non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Gli alunni trasportati di età pari o superiore a 12 anni,su richiesta, dovranno esibire alle assistenti del servizio il green pass rafforzato in formato cartaceo oppure digitale”.
    -Obbligo di indossare una mascherina di tipo FFP2
    .

Comments are closed.