AVVISO ATTIVAZIONE DEL SISTEMA PAGO P.A. PER I SERVIZI DEMOGRAFICI

Categorie: AvvisiPubblica IstruzioneServizi Socio-CulturaliVarie
chiusura uffici comunali

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 01 Marzo 2022, il pagamento dei diritti relativi al rilascio di Carte d’Identità Elettroniche (CIE) e diritti di segreteria per il rilascio di certificati anagrafici destinati al Comune di San Giovanni Suergiu dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il sistema di pagamento PagoPA.

A PARTIRE DA TALE DATA NON POTRANNO PIU’ ESSERE ACCETTATE DIFFERENTI MODALITA’ DI PAGAMENTO.

COME EFFETTUARE UN PAGAMENTO?

Accedere alla sezione “Portale Servizi Online” attraverso il sito istituzionale del Comune di San Giovanni Suergiu.

Cliccare sull’apposito link PagoPA, successivamente selezionare la tipologia di pagamento che si desidera effettuare tra quelli già presenti in elenco.

Compilare i campi contraddistinti con l’asterisco e cliccare su “continua”.

Il pagamento potrà essere effettuato, a seconda delle preferenze dell’utente, direttamente online sul sito o con la app della propria Banca o degli altri canali di pagamento attraverso diversi strumenti (carte, conto corrente, CBILL) oppure stampando dal sistema l’avviso di pagamento e recandosi fisicamente presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, negli ATM) a propria scelta.

Si precisa che è possibile ottenere l’avviso di pagamento facendone richiesta all’operatore dell’Ufficio Anagrafe durante i consueti orari di apertura al pubblico.

Per l’emissione dell’avviso di pagamento è in ogni caso necessario indicare un valido indirizzo email.

Il personale dei Servizi Demografici resta a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito al corretto utilizzo del nuovo sistema di pagamento.

San Giovanni Suergiu, 01.02.2022

Il Sindaco – Dott.ssa Elvira Usai

Il sistema PagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge.