
Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici.
IL COMUNE DI SAN GIOVANNI SUERGIU
Al fine ottimizzare le attività di raccolta rifiuti dedicate ai SOGGETTI POSITIVI AL COVID-19 O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA che dimorano presso la propria abitazione
COMUNICA
Che 𝗦𝗼𝗻𝗼 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝘂𝗿𝗲 di conferimento dei rifiuti da adottare per i SOGGETTI POSITIVI AL COVID-19 o IN QUARANTENA OBBLIGATORIA.
𝗦𝗘𝗜 𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗔𝗟 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵?𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗡𝗨𝗔 𝗟𝗔 𝗥𝗔𝗖𝗖𝗢𝗟𝗧𝗔 𝗗𝗜𝗙𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗜𝗔𝗧𝗔
- Inserisci fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel sacco del rifiuto SECCO residuo;
- Chiudi bene il sacco del SECCO residuo e conferiscilo come sempre all’interno del mastello grigio;
- Assicurati che il sacco del SECCO non presenti rotture o lacerazioni;
Ogni volta che devi smaltire oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare rotture dell’involucro, assicurati che ciò non avvenga avvolgendoli con carta o inserendoli in un contenitore.
𝗡𝗢𝗡 𝗦𝗘𝗜 𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗔𝗟 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵?𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗡𝗨𝗔 𝗟𝗔 𝗥𝗔𝗖𝗖𝗢𝗟𝗧𝗔 𝗗𝗜𝗙𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗜𝗔𝗧𝗔
Unica raccomandazione a scopo precauzionale:
- Inserisci fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. nel sacco del rifiuto SECCO residuo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il numero verde 800 591387 – indirizzo mail: infocarbonia@devizia.com (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00)
In caso di difficoltà a prendere la linea telefonica si consiglia di lasciare un messaggio in segreteria, con un proprio recapito, per essere prontamente ricontattati.