800.41.50.42 – NUMERO VERDE TIM PER SEGNALARE PALI DEL TELEFONO PERICOLANTI.

Categorie: AvvisiPolizia MunicipaleVarie
Logo PL sito Web

Arrivano talvolta, in Municipio, telefonate di cittadini che segnalano situazioni di precarietà o degrado dei pali in legno della Telecom o danni alle infrastrutture della stessa Telecom (cavi degradati, armadi o chiusini rotti). Sono informazioni preziose, per le quali ringraziamo la solerzia di chi ci contatta. Tuttavia, invitiamo i cittadini a segnalare tali situazioni non telefonando in Municipio ma chiamando direttamente il numero verde d’emergenza Telecom dedicato a questo tipo di segnalazioni 800.41.50.42 e comunicando l’indirizzo e il numero civico al quale si trova il danno o il pericolo da segnalare.
In questo modo si evita un passaggio e si accelera il percorso: gli Uffici Comunali, infatti, una volta ricevuta la segnalazione dei cittadini, non possono far altro che chiamare a loro volta lo stesso numero verde.
Sempre per accelerare i tempi d’intervento, inoltre, Telecom invita, se possibile, ad allegare alla segnalazione via email anche qualche fotografia della situazione di pericolo segnalata: in molti casi ciò consentirà all’azienda di evitare il sopralluogo preventivo e di inviare direttamente i tecnici per la riparazione, riducendo così ulteriormente i tempi d’intervento.

– Come segnalare il guasto a Telecom Tim per iscritto

• PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti privati
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
  • Fax ai numeri 800 000 187 per i privati, 800 600 119 per i privati linea mobile e 800 000 191 per i business
  • Email scrivendo a caringservizioclienti@telecomitalia.it

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.