LEGGE 162/1998 – ANNO 2024. AVVISO PER ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI

Categorie: Anziani e DisabiliAvvisiServizi Socio-CulturaliVarie
PROROGHE

Legge 162/98 – Attuazione 2024. Avviso per attivazione nuovi piani. Termine presentazione documentazione 05/04/2024.

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che in seguito a deliberazione G.R. DGR n. 35/13 del 25.10.2023, resa definitiva con deliberazione della G.R. n. 41/33 del 01.12.2023, nei limiti delle risorse disponibili per l’anno in corso, fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo annuale dei piani personalizzati in essere al 31/12/2023, è stata prevista l’attivazione dei nuovi Piani Personalizzati ai sensi della Legge 162/98, per l’anno 2024, con decorrenza a partire dal 01 maggio 2024, per le persone che ottengono il riconoscimento di handicap grave entro il 30/11/2024, secondo l’ordine cronologico delle nuove domande presentate.

La documentazione necessaria dovrà essere presentata entro il 05/04/2024 al Protocollo, mediante consegna a mano o invio da qualsiasi mail (esclusivamente in un unico file formato pdf) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: ufficio.protocollo@pec.comune.sangiovannisuergiu.ci.it.

Le domande pervenute entro tale data che non trovino copertura finanziaria, così come quelle presentate successivamente, tenendo conto che i piani sono attivabili entro e non oltre il 30/11/2024, verranno prese in esame, sempre secondo il criterio cronologico di arrivo al Protocollo, con cadenza trimestrale, fino a concorrenza delle risorse che si renderanno eventualmente disponibili (ulteriori assegnazioni Ras, economie maturate per interruzione dei piani in essere o minore spesa sostenuta dai beneficiari).

Si prega di prendere visione dell’Avviso comunale, di seguito allegato, contenente indicazioni in merito alla presentazione delle richieste di predisposizione dei nuovi Piani personalizzati e alla gestione degli stessi. Unitamente all’Avviso si allega la relativa modulistica. Si fa presente che la modulistica relativa all’avvio dei piani verrà pubblicata in sede di pubblicazione degli esiti del procedimento nei mesi di maggio, agosto e novembre 2024.