BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO – D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024. APPROVAZIONE ELENCO DOMANDE AMMISSIBILI

Categorie: AvvisiCulturaPubblica IstruzioneServizi Socio-CulturaliSostegno al redditoVarie
IO STUDIO

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE CON DETERMINA N.282 DEL 09-07-2024 È STATO APPROVATO L’ELENCO DELLE DOMANDE AMMISSIBILI ALLA BORSA NAZIONALE ANNO SCOLASTICO 2023-24 RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA ERA NECESSARIO:

1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)
  3. Compilare il modulo – domanda (tramite SPID) e allegare la seguente documentazione:
  4. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  5. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  6. fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.

Il Comune di San Giovanni Suergiu  trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità la precedenza allo studente più giovani d’età.

L’elenco unico regionale degli studenti beneficiari della borsa sarà trasmesso dalla Regione al Ministero dell’Istruzione e del Merito, il quale stabilirà termini e modalità per l’erogazione delle borse (carta post-pay).

L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in € 200. L’importo assegnato si potrà usare per gli acquisti online e nei negozi presso le categorie di esercizi dedicati all’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

IN ALLEGATO L’ELENCO DELLE DOMANDE AMMISSIBILI

Per informazioni: