
INDENNITÀ REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF) ANNO 2025. RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 19 OTTOBRE 2025.
Si informano i cittadini interessati che, in attuazione dell’art. 9, commi 13 e 14, della Legge Regionale n.24 del 11 settembre 2025, la Regione Sardegna ha autorizzato, per l’anno 2025, la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative all’Indennità Regionale Fibromialgia (IRF).
Pertanto, i cittadini affetti da fibromialgia che non abbiano presentato domanda per l’ottenimento dell’indennità entro il termine del 30 aprile 2025, possono presentare istanza entro e non oltre il 19 Ottobre 2025.
Resta confermata la condizione secondo la quale possono presentare istanza per ottenere l’IRF i cittadini in possesso della certificazione sanitaria attestante la diagnosi rilasciata in data non successiva al 30 aprile 2025 e dell’attestazione dell’Isee in corso di validità, in assenza del quale verrà applicata la massima decurtazione del contributo.
Si invita a prendere visione dell’Avviso Pubblico, approvato con propria determinazione n. 397 del 22/09/2025, di seguito allegato, e della relativa modulistica, e di presentare domanda d’accesso al beneficio in parola presso l’Ufficio Protocollo, mediante consegna a mano o invio, da qualsiasi mail, in un unico file pdf, all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.sangiovannisuergiu.ci.it

